Filler acido ialuronico – ringiovanimento

Nel campo della medicina estetica, i filler rappresentano sostanze iniettabili nel tessuto sottocutaneo per correggere rughe, solchi, depressioni e per aumentare il volume in diverse aree del viso, come labbra, zigomi, contorno mandibolare e altre regioni. Attualmente, l’acido ialuronico è il filler più comunemente utilizzato. Esistono due principali tipologie di filler: Acidi ialuronici bifasici Acidi…

Laser Q-Switched – rimozione tatuaggi

Il laser Q-switched rappresenta una tecnologia di avanguardia nel trattamento di diverse lesioni cutanee pigmentate, come couperose e macchie solari, ma soprattutto si è dimostrato estremamente efficace nella rimozione dei tatuaggi. I tatuaggi, che implicano l’iniezione di pigmenti colorati nella pelle tramite micro aghi, sono permanenti perché gli aghi penetrano oltre lo strato superficiale dell’epidermide,…

Laser Alessandrite

Il laser alessandrite si distingue per il suo sistema di raffreddamento che riduce la sensazione di bruciore e dolore durante il trattamento. Questo dispositivo opera mediante l’emissione di un raggio luminoso altamente concentrato, mirato specificamente al pigmento e alla melanina presenti nel bulbo pilifero, senza arrecare danni ai tessuti circostanti. Tale luce può penetrare alcuni…

Endoscopia

Che cosa è l’endoscopia? L’endoscopia digestiva è una tecnica diagnostica che permette di avere una visione diretta, dall’interno, di alcuni organi. Questa permette di verificare l’eventuale presenza di alterazioni o lesioni e di effettuare piccoli interventi quali: asportazione di polipi, arresto di emorragie digestive, palliazione di tumori avanzati,cauterizzazioni, biopsie. Che cosa è l’endoscopio? Si tratta…

Olistica

Per “olistico” si intendo un approccio globale alla salute del paziente. La visione olistica considera il nostro organismo come uno e unico e come tale va curato. La ricerca della salute in medicina olistica è orientata alla persona e non alla malattia, alla causa che ha generato una disfunzione e non al sintomo, al sistema…

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale consiste nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno sui denti perfettamente puliti e asciutti. E’ indispensabile che venga eseguito dopo una seduta di igiene affinché sia veramente efficace. La durata della seduta può variare da 15 minuti a un’ora a seconda dei casi e il risultato nel tempo è…

Microscopia Endodontica

La moderna Endodonzia si avvale di strumenti sofisticati per la diagnosi e la terapia,quali il microscopio operatorio,i biomateriali innovativi,la strumentazione in leghe speciali. Quanto tempo richiede un trattamento endodontico? Il trattamento endodontico è ormai veloce anche per i molari grazie alle nuove tecniche,ai nuovi strumenti endodontici e alle moderne apparecchiature come il microscopio operatorio. Le…

Visita fisioterapica

La fisioterapia è una disciplina spesso sottovalutata nell’ambito della prevenzione. Essa si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione di pazienti affetti da patologie in ambito muscoloscheletrico. Adeguati trattamenti facilitano il benessere fisico, psicologico, emozionale e sociale. I fattori di rischio Il dolore muscoloscheletrico è una nota conseguenza di sforzi ripetitivi, spesso correlati al lavoro e a…

Visita urologica

Non esistono programmi di controllo sicuri al 100% nell’ambito urologico, tuttavia numerosi studi hanno evidenziato che una visita urologica annuale facilita una diagnosi precoce. A cosa serve la visita urologica La visita urologica è eseguita dallo specialista di competenza dell’apparato urinario: l’urologo. Si tratta di una visita non invasiva e indolore che non richiede alcun tipo…